ECOMONDO - Rimini 2024

ECOLOGIA

ECOMONDO - Rimini 2024

Cover-ECOMONDO_2024

L'evento

Ecomondo evento annuale leader nei settori della green and circular economy, è il punto di incontro tra industrie, stakeholder, policy maker, opinion leader, mondo della ricerca e delle istituzioni e mette a sistema gli elementi chiave che definiscono le strategie di sviluppo della politica ambientale dell’Unione Europea.

Ecomondo è “Rivoluzione Ecoindustriale”: la Fiera Internazionale del Recupero di Materia ed Energia e dello Sviluppo Sostenibile propone una vetrina qualificata sulle soluzioni tecnologiche per risparmio, riuso e riciclo. Si approfondiranno soprattutto temi quali il riutilizzo dei rifiuti industriali, il riuso delle acque, la prevenzione dei rischi industriali e dei grandi rischi ambientali e della qualità dell’aria.

Sei le macroaree tematiche per l’appuntamento di riferimento della transizione ecologica in Italia e nel Mediterraneo. Dalla valorizzazione dei rifiuti, alla rigenerazione dei suoli e degli ecosistemi agro-forestali e alimentari, dall’energia ottenuta dalle biomasse all’uso dei rifiuti come materie prime seconde. E ancora: l’intero ciclo idrico integrato e il monitoraggio ambientale, la tutela dei mari e degli ambienti acquei ma anche lo spazio, il monitoraggio satellitare, l’agricoltura di precisione e le città.

L’appuntamento è dal 5 all’8 Novembre 2024: un’edizione che varia nella sua proposta espositiva, che affronta tematiche attuali e all’avanguardia applicandole sia all’industria sia al palinsesto convegnistico.

ECOMONDO_foto-1ECOMONDO_foto-1
"Rivoluzione ecoindustriale"
Soluzioni tecnologiche per risparmio, riuso e riciclo.
ECOMONDO_foto-4ECOMONDO_foto-4
Evento internazionale
Hub di ricerca e innovazione.
ECOMONDO_foto-5ECOMONDO_foto-5
Sviluppo sostenibile
Progettiamo un mondo migliore.
ecomondo-edizione-2023ecomondo-edizione-2023
Una vasta area espositiva
Espositori nazionali ed internazionali.
ENDOMONDO | Rimini 2024

Per definire le linee di sviluppo della politica ambientale

Dal 5 all’8 Novembre  per un evento annuale essenziale per il settore della green and circular economy.