Divisione Calcestruzzi

DIVISIONE CALCESTRUZZI

Il nuovo nel segno della continuità

Cicli di produzione

Dopo 25 anni di collaborazione con la Calcestruzzi “San Lorenzo”, afferente al Gruppo Ramundo, la Guerriero Snc rileva lo stabilimento di produzione e distribuzione calcestruzzi, affiancando, di conseguenza, alle già consolidate attività di Trasporto ed Ecologia anche la Divisione “Calcestruzzi”.

Forti dell’expertise ereditato dal Gruppo Ramundo nella produzione di materiali calcarei, aggregati e calcestruzzi, amplia le capacità produttive e di trasformazione attraverso investimenti migliorativi dei cicli di produzione per soddisfare le esigenze più disparate della clientela e assicurare la migliore assistenza nella distribuzione e nel trasporto degli stessi, sfruttando le attrezzature, i macchinari e i mezzi in dotazione.

L’impegno speso nel miglioramento della qualità dei processi produttivi e nel rispetto dell’ambiente consente all’Azienda, oggi, di fornire una vasta gamma di cementi aggregati e calcestruzzi.

I nostri prodotti

Consideriamo i nostri clienti parte integrante della nostra azienda e, inevitabilmente, prestiamo la massima attenzione alle loro richieste per sviluppare soluzioni su misura. Infatti tutti i prodotti del nostro stabilimento di Pianodardine hanno un alto standard qualitativo grazie all’utilizzo dei più evoluti sistemi di conduzione e monitoraggio degli impianti.

Continuando l’opera della Calcestruzzi San Lorenzo, azienda leader nel settore dei materiali da costruzione, siamo in grado di fornire una vasta gamma di prodotto. I cementi, gli aggregati e i calcestruzzi sono prodotti e commercializzati in quanto in grado di soddisfare in pieno le esigenze applicative nel settore delle costruzioni e non solo.

I nostri clienti sono:
– produttori di calcestruzzo preconfezionato;
– imprese di costruzione e stradali;
– produttori di prefabbricati e manufatti;


Per finire, la gamma di calcestruzzi proposta è ampia, completa e finalizzata alla realizzazione di diverse esigenze applicative.

Per un'edilizia sostenibile

La produzione di calcestruzzo genera una serie di costi, in termini ambientali, dovuti al trasferimento delle risorse (dai giacimenti naturali) e all’utilizzo e alla trasformazione degli stessi. Questo si traduce, automaticamente, in un consumo elevato di energia che l’Organizzazione contrasta, quotidianamente, procedendo nella direzione di una gestione più sostenibile delle risorse. Responsabilità ambientale, infatti, significa ridurre i consumi di materiali non rinnovabili, ridurre le emissioni, l’impatto ambientale e, di conseguenza, investire nello sviluppo di prodotti e processi innovativi. Per questo motivo, alcune nostre miscele di calcestruzzo sono realizzate anche con materiale inerte proveniente da demolizione. Grazie a questa scelta, i nostri Clienti contribuiranno a ridurre, in maniera considerevole, la quantità dei materiali destinati alla discarica. Abbiamo deciso di investire, in maniera importante, per il futuro dei nostri figli, ottenendo l’Autorizzazione, secondo la nuova Uni/PdR 88:2020, per la produzione delle miscele che seguono

  • BetonCam 15
  • BetonCam 20
  • BetonCam 25
  • BetonCam 30
  • BetonCam 35
  • BetonCam 37
  • BetonCam 40
  • BetonCam 45

Contatta i nostri uffici, parla con il nostro ufficio tecnico e richiedi tutte le informazioni del caso.